La "Wudang San Feng Wushu Xuè Xiao - Sardegna" ha organizzata nella città di Iglesias un grande stage di SHOU BO




PER LA PRIMA VOLTA IN SARDEGNA!!!



La "Wudang San Feng Wushu Xuè Xiao - Sardegna" ha organizzata nella città di Iglesias un grande stage di SHOU BO, con la presenza del Maestro e Direttore Tecnico della Nazionale A.S.I. (Associazione Shou Bo Italia) Stefano Danesi.



Lo Shou Bo è l'arte marziale che ha predominato in Cina per 1500 anni dal 3° secolo A.C. al 1200 D.C e significa "Combattimento a Mani Nude". Non si tratta di uno stile, ma di una Disciplina Sportiva Educativa non Violenta.



Lo SHOU BO aiuta ad avere una visione più ampia nello studio dell’Arte Marziale Cinese, trovando sia nel contatto, sia nelle prese, sia nella lunga distanza, un’interessante pratica Sportiva ed Educativa, Efficace e Nobile come noi desideriamo e come vuole la tradizione da cui deriva.



Questo progetto di grande valore sportivo e sociale viene suddiviso in tre livelli di pratica denominati:

 “Xiang Bo – Shuai Jiao – Shou Bo”.























La belle parole dell'Amico Cristiano Pausich



Questa è una bella soddisfazione

Grandissimo Primo Stage di Lotta Cinese per lo Shou Bo Italia nella regione Sardegna. Siamo stati orgogliosi e fieri di aver portato questa splendida disciplina nella nostra terra sarda. Un ringraziamento speciale va al Maestro Stefano Danesi, Direttore della Nazionale, per aver portato così tanta passione nelle nostre due scuole: "Wudang San Feng Wushu Xue Xiao di Iglesias" e la "Wu Wei Dao di Sestu". Uno stage ricco di tecnica e storia, dedicato ad un arte marziale mirata al combattimento nobile e non violento, una disciplina sportiva ed educativa

Ringrazio di cuore tutti gli allievi per aver aderito al progetto, dai più piccoli, sino ai grandi! Tutti i bravissimi allievi della scuola "Xi Wangmu scuola wudang kung fu" della Maestra Patrizia Cireddu You Weiqi per aver partecipato alla grande e con tanto impegno. Ringrazio la mia compagna Sara Meloni per avermi aiutato con l'organizione, il Dirigente del Liceo G. Asproni Ubaldo Scanu per sostenere sempre i nostri progetti e per la concessione della sede sportiva, e il Maestro Antonio Matzuzzi della scuola di Kickboxing per averci prestato i Tatami!!


Insomma, quando si parla di sport sano, si parla di amicizia, rispetto, umiltà e tanta passione!
Grazie a tutti e sempre alla Grande!!!

留言